IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA ZONA NOTTE

La zona notte è il luogo della casa dedicato al riposo e alla privacy: qui trascorriamo le ore notturne in cui ricarichiamo di energia corpo e mente. I letti e tutto l'arredamento di questo ambiente vanno dunque scelti con cura ed attenzione non solo pensando all’estetica bensì anche al comfort, all’ergonomia, alla qualità dei materiali e alle lavorazioni degli stessi, dando la possibilità ai nostri clienti di vivere all'interno di spazi completante personalizzati in base a gusti ed esigenze personali. 

In seguito ad una consulenza e un sopralluogo siamo in grado di progettare la zona notte di qualsiasi stile, dimensione e specifiche che diventeranno confortevoli e uniche per design e stile.

OPPURE CONTATTACI AL +39 333 2130048

Quale armadio scegliere?

L'armadio, oltre ad essere un vero e proprio componente di arredo per la casa e in particolare per la camera da letto, ha un grande valore per la loro infinita funzionalità e praticità come ad esempio da guardaroba.

Dunque come scegliere l’armadio che davvero fa per noi?

L'apertura delle ante battenti potrebbe rappresentare un limite per gli ambienti molto piccoli. In casi simili, è necessario preferire le ante scorrevoli che non hanno ingombro fisico esternamente alla struttura dell'armadio.

Poi va valutato il fattore qualità. In questo caso la qualità non è sinonimo di lusso, ma è un obiettivo da portare a casa. Unitamente alla qualità, occorre concentrarsi anche sulla ricerca dello stile più adeguato, che si sposi bene col resto dell’arredamento. Per un armadio insieme bello e funzionale.

Ecco perché l’acquisto degli armadi è un passo che va fatto con molta cura e cautela, poiché solitamente un guardaroba è “per sempre”, è uno di quei mobili che non si sostituisce facilmente. È, tendenzialmente, quella parte di arredamento che non si cambia. Dunque è quasi doveroso scegliere il proprio armadio con scrupolo e attenzione, per essere sicuri che sia in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze.

Quale letto scegliere?

Il letto in legno e il letto tessile sono quelli da preferire. Il primo per la robustezza e per la durata garantita da un materiale naturale e resistente come il legno massello. I secondi sono da preferire per il comfort che danno grazie alla loro struttura morbida rivestita con i materiali più disparati: dalle pelli ai materiali sintetici che la imitano, fino ad arrivare ai tessuti resi grazie alle moderne tecnologie antimacchia e facilmente lavabili.

Il letto, oltre che ad ospitare il nostro sonno, può essere utile per leggere o guardare la TV, ma può svolgere anche altre funzioni e quasi tutte le tipologie di letto disponibili sul mercato possono essere attrezzate con un vano contenitore per la biancheria, ma anche con cassetti laterali e librerie. Opzioni che espandono le potenzialità di questo elemento di arredo.

Visto che sotto il profilo del comfort rete e materasso rappresentano la parte più importante del letto, considerate una spesa adeguata per un buon sistema di riposo e non dimenticate che l’acquisto di un letto matrimoniale va condiviso con il partner. Assicuratevi della compatibilità delle dimensioni del letto con quelle della rete e del materasso.


OPPURE CONTATTACI AL +39 333 2130048

Consulenze e preventivi per l'arredamento

In seguito a un primo incontro e a un sopralluogo procederemo alla progettazione zona notte che prevede la realizzazione di planimetrie e rendering dettagliati con la relativa disposizione degli spazi e di tutto l'arredo.

Per farlo basterà chiamare il numero +39 333 2130048 o  scrivete a info@mydesignsnc.it