LA ZONA BAGNO SU MISURA PER TE

Da quando l'attenzione per un arredamento raffinato ha preso piede nelle case di tutto il mondo il bagno non rappresenta più un semplice ambiente di servizio, bensì una vera e propria stanza dove iniziare la giornata col piede giusto facendo il pieno di energia, oppure dove concluderla nel più totale relax.

Che sia piccolo o spazioso, il bagno può diventare una vera e propria oasi di serenità. 

L‘ interior designer dedica attenzione e cura alla progettazione bagni sperimentando accostamenti di forme e materiali inediti e garantendo sempre un arredo di qualità.

Nella scelta dell’ arredobagno è opportuno coniugare, infine, gli aspetti estetici con quelli funzionali: è opportuno non dimenticare che servono spazi per riporre detersivi, spugne, asciugamani, saponi e tutto l’occorrente per la cura della persone. Lasciati guidare dai un arredatore: saprà accompagnarti nella definizione di spazi in linea con la tua personalità, i tuoi gusti e le tue esigenze.

Anche per quanto riguarda la progettazione di bagni  MY DESIGN ARREDAMENTI offre a tutti i nostri clienti un servizio completo che inizia con la progettazione dello spazio abitativo in base ai tuoi desideri ed esigenze e si conclude, una volta che la realizzazione del progetto è conclusa, con l'attuazione della progettazione stessa.

OPPURE CONTATTACI AL +39 333 2130048

Come scegliere il tuo bagno?

Mobili bagno e i relativi pensili e mobiletti insieme al lavabo costituiscono la scelta più importante nel momento in cui si decide di realizzare o ristrutturare il proprio bagno. Molto spesso il quesito che ci si pone è se scegliere dei mobili da bagno classici o dei mobili da bagno moderni.

In realtà nella scelta del tuo prossimo mobile da bagno è importante valutare sia il lato estetico sia la rapidità della manutenzione, che la resistenza nel tempo. Alcuni oggetti e materiali possiedono una grande attrattiva, tuttavia, una volta inseriti nel contesto di casa si deteriorano rapidamente in particolare se non sono di qualità.

Come scegliere il tuo box doccia?

Che si tratti di un bagno nuovo da arredare o di un bagno da ristrutturare il box doccia perfetto vi tornerà senz’altro utile. Prima di procedere all’acquisto di una cabina doccia o di una porta doccia è opportuno fare un paio di calcoli e una serie di ragionamenti.

Bisogna calcolare infatti lo spazio per l’eventuale apertura dell’anta, nonché la distanza da ingombri circostanti (sanitari, porte, finestre. mobili) ed infine le dimensioni degli elementi interni alla doccia (doccione, rubinetti, portasapone), in modo da agevolarne l’accesso.


Come scegliere i tuoi sanitari?

Se stai arredando il tuo bagno e devi scegliere tra sanitari a terra o sanitari sospesi. Arredare il proprio bagno comporta la scelta di diversi elementi e complementi che devono essere funzionali e allo stesso tempo mantenere armonioso lo stile.

La scelta del wc e del bidet è fondamentale. Questo perché il design, in fatto di arredo bagno, si è fatto strada aprendo le frontiere verso nuove forme, stili, geometrie e colori.

Un suggerimento che bisognerebbe sempre ricordare, è quello di considerare bene gli spazi. In un bagno piccolo, ove è necessario fare calcoli al centimetro, potrebbe essere un’idea quella di consultare le nuove proposte relative ai sanitari sospesi. Mentre in uno spazio ampio si può restare sul tradizionale, senza perdere in originalità.

Come scegliere la tua vasca?

La vasca da bagno oggi è molto di più di un semplice sanitario, trasformatosi sotto le abili idee di designer e aziende produttrici è divenuto un importante oggetto di arredo. Le vasche da bagno possiamo distinguerle in tre categorie principali: vasche freestanding, vasche da incasso o vasche pannellate.

Nel corso del tempo ci sono state profonde modifiche nell’uso e nella concezione di questo elemento portante della vita domestica, che ai giorni nostri non risponde più ai soli criteri di funzionalità, efficienza, comodità e facilità di manutenzione, ma anche a canoni estetici. La scelta della vasca da bagno, spesso frutto del gusto personale, non può non tener conto dello spazio disponibile e dello stile d'arredo. Le possibilità sono fra le più svariate, sia per quanto riguarda le forme sia per i materiali e gli accessori di cui dotarle.


OPPURE CONTATTACI AL +39 333 2130048

OPPURE CONTATTACI AL +39 333 2130048